Protocolli d'intesa

17 luglio 2013
Protocollo di intesa per il censimento, la conservazione e la valorizzazione degli archivi storici degli istituti di istruzione marchigiani, così come della documentazione relativa alla storia della scuola marchigiana  conservata presso altri archivi pubblici e/o privati
stipulato tra la Soprintendenza archivistica per le Marche e l’Università degli Studi di Macerata - Centro di documentazione e ricerca sulla storia del libro scolastico e della letteratura per l’infanzia.

11 maggio 2012
Protocollo d’Intesa per la realizzazione del progetto “Polo Archivistico Fermano”
tra la Provincia di Fermo, l’E.U.F. (Ente Universitario del Fermano), la Soprintendenza Archivistica per le Marche ed il Dipartimento di Beni Culturali «Giovanni Urbani» dell’Università degli Studi di Macerata.
Si intende così realizzare una rete interistituzionale tra i soggetti conservatori di archivi storici all'interno del territorio fermano, con particolare riguardo agli archivi storici comunali, al fine di attuale e coordinare le attività di tuela e valorizzazione del patrimonio documentario.

9 ottobre 2010
Protocollo d'intesa per la realizzazione del Progetto «Memorie di carta»
stipulato fra la Provincia di Ascoli Piceno e la Soprintendenza archivistica per le Marche.
Il Protocollo ha come finalità l'avvio di un progetto per il riordino e l'inventariazione degli archivi storici dei Comuni della provincia di Ascoli Piceno.

25 marzo 2003
Protocollo d'intesa per la realizzazione di un Censimento e Catalogo dell'architettura moderna e contemporanea nelle Marche.
Stipulato tra la Soprintendenza archivistica per le Marche e l'istituto Disegno Architettura e Urbanistica dell'Università degli Studi di Ancona.