News ed eventi

Link istituzionali

8 luglio 2016 ore 16.00 presso la sala Brugnoli di palazzo Cesaroni - piazza Italia - Perugia

Presentazione del volume:

Ferdinando Cesaroni la strategia del ragno: vicende e opere in Umbria

a cura di Luciano Giacchè

Pubblichiamo la "Disciplina della procedura di selezione pubblica per l’assunzione di 500 funzionari presso il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ai sensi dell’articolo 1, comma 328 e seguenti, della legge 28 dicembre 2015, n. 208."

Carte da legare, il portale del progetto della Direzione generale archivi del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nato per proporre una visione organica di tutela del patrimonio archivistico degli ex ospedali psichiatrici è on line.

La Regione Marche organizza un incontro formativo nella giornata del 18 febbraio 2016 dedicato alla conservazione digitale (Palazzo Li Madou, ore 9:00).

Sorvegliò il patrimonio degli Uffizi e della Comunità ebraica durante la guerra: Giornata di studi su Cesare Fasola

Giovedì 4 febbraio dalle 10 alle 13 l’ex-chiesa di San Pier Scheraggio, agli Uffizi, ospita la giornata di studi dal titolo Resistere per l’arte. L’impegno di Cesare Fasola nelle gallerie fiorentine e per il patrimonio artistico della Comunità ebraica”. L’iniziativa si colloca nell’ambito delle celebrazioni della “Giornata della memoria 2016”, ma si svolge la settimana prossima per non sovrapporsi agli appuntamenti già previsti.

Accesso Utenti

Social media

Motore ricerca