Master di I° livello in «Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali in ambito pubblico e privato (FGCAD)», VIII edizione

Macerata - Università degli studi di Macerata

30 settembre 2014 - Seminario

L'Università degli studi di Macerata ha attivato, per l'a.a. 2014/2015, con il patrocinio di ANAI e dell’Agenzia per l’Italia Digitale, l'VIII edizione del Master di I° livello in «Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali in ambito pubblico e privato (FGCAD)» (direttore del master: prof. Stefano Pigliapoco).

Il bando, la modulistica e le informazioni sono reperibili sul sito http://www.masterarchividigitali.it e possono essere richiesti anche alla segreteria didattica ed organizzativa del Master (e-mail: segreteria.masterad@unimc.it).

Come nelle precedenti edizioni, l'attività didattica si svolgerà prevalentemente a distanza attraverso una piattaforma di e-learning.

Il percorso formativo prevede anche la presentazione di casi pratici e soluzioni tecnologiche da parte di aziende operanti nel settore dell'electronic document management e un intero modulo didattico dedicato allo studio dei settori applicativi maggiormente interessati dai processi di digitalizzazione e dematerializzazione. Inoltre, per favorire il continuo aggiornamento professionale dei diplomati e l’approfondimento delle tematiche più complesse, è stato introdotto il modulo “formazione permanente”, che si compone di seminari di studio progettati su base semestrale per trattare gli argomenti più innovativi e attuali.

È ammessa la partecipazione, come uditori, dei non laureati ai quali sarà rilasciato un certificato di frequenza. Inoltre, ai soci ANAI, in qualità di persone fisiche, è riconosciuto uno sconto pari al 5% della quota d’iscrizione al Master.

Infine, si ricorda che le domande d'iscrizione devono essere presentate entro le ore 13.30 del 14 novembre 2014

Come nelle precedenti edizioni, l'attività didattica si svolgerà prevalentemente a distanza attraverso una piattaforma di e-learning.